04 Feb
2019
The Bride's Club

AD OGNI CITTà…IL SUO ROMANTICO RIFUGIO

Settimana scorsa ho guardato il calendario…San Valentino sta arrivando!Sentiamo già il profumo di rose rosse, il sapore dei cuori di cioccolato e il tintinnio di piccoli gioielli all’interno di scatolette vellutate…una cena romantica è quello che ci vuole. Sì, ma dove? Abbiamo trovato per voi 6 ristoranti irresistibilmente romantici in 6 città diverse viaggiando per tutto il paese da Nord a Sud.


Milano

Prepariamoci quindi, mettiamoci un bel vestito e festeggiamo il giorno degli innamorati partendo da Milano. Nel cuore della città, nella vivace zona di Porta Romana, si trova un ristorante dall’atmosfera intima e romantica, il suo nome è La Voliera in onoredella voliera bianca che accoglie gli ospiti all’ingresso e diventa protagonista nell’arredo sofisticato e un po’ retrò della sala. Un tocco da fiaba che rende questo piccolo ristorante il posto ideale per festeggiare una serata speciale come quella di San Valentino. Per quanto riguarda la cucina non avete da temere: piatti della tradizione italiana, ingredienti freschissimi e di stagione, scelti personalmente dalle due padrone di casa, Marinella e Francesca.

Venezia

La città più romantica d’Italia, ed una delle più belle del nostro paese, è Venezia. La cena di San Valentino in una città come Venezia non può che essere l’emblema del romanticismo e se la farete al ristorante Do Leoni,all’interno dell’hotel Londra Palace, vivrete un sogno ad occhi aperti. Un viaggio indietro nel tempo, ospiti nelle sale delle antiche nobili famiglie veneziane gustando l’eccellenza della cucina veneta. A rendere omaggio alle doti culinarie dello chef Loris Indri, l’eleganza della sala interna arredata con cristalli d’arte, quadri originali e la veranda estiva sulla Riva degli Schiavoni.

Firenze

Il nostro viaggio continua in un’altra splendida città italiana, Firenze, e questa volta uniamo all’amore un contesto unico amato anche da Hollywood. L’hotel Brunelleschi, dove il regista Ron Haward ha ambientato alcune scene del suo film “Inferno” con Tom Hanks, ospita una torre e già questo suona invitante e misterioso allo stesso tempo ma c’è molto di più: in epoca medievale la torre ospitava un carcere femminile. Oggi è divenuta un ristorante ricco di fascino, il Santa Elisabetta, che comprende una sala circolare con solo 7 tavoli e promette un’esperienza gastronomica davvero esclusiva. Romanticismo, mistero ed unicità nel centro fiorentino. Un San Valentino da film è servito.

Roma

Milano, Venezia, Firenze…e la nostra capitale? Roma, la città eterna, vi offre mille possibilità ma Sposarmi.it ve ne raccomanda solo una: il ristorante Magnolia in Via Vittorio Veneto, la strada in cui nacque la dolce vita romana che riprende vita grazie a questa location mozzafiato. Qui l’arte non si respira solo grazie alle pareti dorate in contrasto con i marmi scuri, ai lussureggianti mazzi di fiori che decorano i tavoli ma anche, e soprattutto, grazie ai piatti realizzati dallo chef Franco Madama, appassionato di action painting , che sa trasformali in veri e propri dipinti… vi dispiacerà mangiarli, vi capiamo, ma meritano di essere “rovinati”.

Napoli

Spostandoci un po’ più al sud giungiamo a Napoli e proprio nel centro della città si trova Terrazza Calabritto, successo gastronomico arrivato anche a Milano. Il ristorante si distingue per un design raffinato e di tendenza, un’atmosfera rilassante e avvolgente, un’esperienza completa che mette d’accordo gli amanti degli ambienti sofisticati e i palati esigenti tra sapori, colori e profumi mediterranei con una vista incantevole sul mare.

 Palermo

L’Italia è splendida e le città che offrono bellezze artistiche e ristoranti romantici non si contano…la Sicilia non è da meno e dal mare di Napoli arriviamo a quello di Palermo. Trovare il posto che colpisce al cuore (siamo a San Valentino del resto) è facile: si tratta del Gagini Social Restaurant che sorge proprio nell’edificio dove lo scultore Antonio Gagini creava le sue opere.Pochi posti sono in grado di coinvolgere tutti i sensi dei suoi ospiti: ogni elemento d’arredo del ristorante, dai tavoli alle fotografie sulle pareti in pietra, è un pezzo d’arte unico così come le prelibatezze del suo menù che trasmettono tutta la ricercatezza e l’amore dei sapori dell’isola.

Il nostro tour per l’ Italia è terminato ma la vostra scelta del ristorante perfetto per San Valentino è appena iniziata!

Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 14989191003

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!