Categorie: Addio al Nubilato & Celibato, The Bride's Club

Addio al nubilato! Basta un giorno…O forse due

Tutte le future spose lo aspettano con ansia, come premio per aver sostenuto le fatiche dell’organizzazione del matrimonio e no, non sto parlando del futuro marito ma di qualcosa di divertente, rilassante, rigorosamente per donne: l’ addio al nubilato.

Mentre accessori e momenti trash vanno ancora forte per gli addio al celibato (e quello del mio fidanzato organizzato a luglio a Barcellona purtroppo ne è una conferma), per noi donne, fortunatamente vorrei aggiungere, stanno diventando sempre meno frequenti e le idee per rendere l’addio al nubilato speciale e in certi casi anche glamour, sono sempre di più.

Il weekend fuori è sempre un’ottima idea: solitamente, dato che la maggior parte dei matrimoni viene organizzata tra la primavera e l’estate, la scelta più gettonata è sicuramente una località di mare, all’estero o in Italia, dove il gruppo di amiche possa unire facilmente relax, tintarella e divertimento.

Il nostro paese offre l’imbarazzo della scelta da nord a sud: Liguria, Toscana o le nostre 2 splendide isole Sicilia e Sardegna.

Preferite l’estero? Costa azzurra, Ibiza, Formentera, Mykonos e Santorni solo per citare i grandi classici ma per esempio so che il Portogallo, da Lisbona e Porto alla regione dell’Algarve, è splendido e sicuramente un po’ più originale.

In caso il vostro matrimonio cadesse in inverno le vostre amiche potrebbero scegliere una capitale europea dove bellezza, cultura e divertimento non mancano di certo o passare anche un paio di giorni in un bell’agriturismo dove potersi rilassare e godere di ottimo cibo.

Chiara Ferragni ad Ibiza

Passare una o più notti fuori è bellissimo ma non sempre, per svariate ragioni, possibile: nessuna paura perché può bastare anche solo un giorno per trascorrere un addio al nubilato indimenticabile. Ecco qualche spunto.

Spa e Wellness

Per gli addii al nubilato di un solo giorno la scelta di trascorre una giornata alle terme con le amiche non può che essere apprezzata e bellissimi spazi termali si trovano in tutta Italia.

Se volete regalare alla futura sposa qualcosa di ancora più speciale, un soggiorno alla Spa di un hotel 5 stelle, magari il suo preferito o quello che conoscete e apprezzate già perché ci siete già state, sarà una sorpresa molto gradita e di grande effetto. Sia che optiate per una giornata alle terme sia per una Spa in un albergo, concludete il tutto con una bella cena in uno dei suoi ristoranti preferiti o in quello in cui è sempre voluta andare ma alla fine non ci è mai riuscita: addio al nubilato perfetto anche se di un solo giorno.

QC TERME Roma
QC TERME Pré Saint-Didier
QC TERME Milano
QC TERME Milano

Ottimi corsi per imparare e divertirsi!

Se sapete che la vostra amica ha una particolare passione potreste portarla ad un corso, organizzato solo per voi, di cucina, danza, musica o perché no anche organizzare uno show-cooking o una degustazione di vini pregiati sarebbe un’ottima alternativa.

Cooking Class

Bride al mare

Vivete vicino al mare? Se nessuno di voi, e soprattutto la futura sposa, soffre il mal di mare, organizzate una gita in barca: sole, mare, musica e amiche, niente di meglio. Se riuscite ad organizzare con un piccolo servizio di catering la cena a bordo, avrete aggiunto la ciliegina sulla torta.

Foto: Louise von Celsing via Instagram (@loulous_yoga)

Go Shopping!

Per uscire dai soliti schemi, una giornata all’insegna della vanità e del volersi bene non può che donare allegria e un po’ di autostima: organizzate alla vostra amica una mattinata o un pomeriggio di shopping, a cui parteciperete tutte, con una personal stylist e subito dopo chiudete in bellezza , e non è un modo di dire, con una seduta in centro estetico dove farsi pettinare, truccare; servizio di manicure e pedicure è d’obbligo. Per terminare la giornata: cena in un ottimo ristorante ed il gioco è fatto.

Shooting fotografico

Bellissima idea potrebbe essere affittare un set fotografico ed ingaggiare un fotografo per un servizio fotografico professionale che faccia sentire la sposa davvero protagonista ma non dimenticate che in alcune foto dovrete esserci anche voi in modo che il ricordo, oltre che bello, sia anche unico ed emozionante.

Bridal Shower

Come ultima idea, voglio parlarvi di quello che per molti è considerato quasi “l’anti addio al nubilato”, pensato apposta per le future spose che non amano questa ricorrenza ma a cui le amiche vogliono comunque regalare un momento speciale: il “Bridal Shower”. Organizzato a casa di una delle amiche della sposa, o in contesti intimi, con decorazioni rigorosamente a tema, è occasione ideale per un pranzo/pomeriggio deliziosi, in tutti i sensi, i cupcake party o una serata tra ragazze in cui “celebrare” la nostra sposina facendole qualche piccolo regalo personale che le ricordi questo momento.

Foto: Nicole Spose

Alla fine cosa sceglierete? Basta anche solo un giorno se tutto è perfetto ma, soprattutto, fatto col cuore.