22 Ott
2018
Viaggi di Nozze

Australia: la luna di miele non è mai stata così magica!

Cari sposi è arrivato il momento di pensare alla vostra luna di miele e posso capire che non sempre si hanno le idee chiare su dove andare. Ebbene sì, devo confessarlo ho un debole per l’Australia ed aver avuto l’opportunità di visitarla è stato un sogno che si è realizzato.

Proprio per questo sono qui a darvi qualche consiglio su come affrontare il viaggio e cosa merita visitare.

Come probabilmente già saprete, le stagioni in Australia sono invertite proprio perché geograficamente è posizionata nell’emisfero australe.

L’inverno va da giugno ad agosto, la primavera va da settembre a novembre, l’estate da dicembre a febbraio ed infine l’autunno da marzo a maggio.

Getty Images

Great Ocean Road

In merito a questo vi chiederete  “Se mi sposo nei mesi estivi come faccio?”. Niente paura! L’Australia è un paese davvero grande perciò il clima tra Nord e Sud è molto diverso.

E’ possibile visitare il Nord dell’Australia “Northern Territory” che ha una sola stagione umida e secca infatti da giugno e settembre fa caldo e le temperature gradevoli. Suggerisco di fare una tappa a Darwin, la Terra dei coccodrilli. Da qui partono diverse escursioni per i parchi come quello del Kakadù ed il Nitmiluk National Park nel Katherine, un piccola cittadina non troppo distante da Darwin.

Sarà possibile fare gite in battello lungo il fiume ed ammirare le specie animali tra le quali Wallaby (canguri più piccoli) ed i coccodrilli mentre si godono il sole e si immergono. Oltre alla natura molto interessanti sono le pitture rupestri segno di una civiltà aborigena del passato. Queste zone diventano paludose nei mesi da fine ottobre a maggio perciò in questo periodo non sarà possibile visitarle.

Wallaby

Wallaby

Kangaroo Island

Consiglio di fare tappa ad Ayers Rock dove si trova il famoso “Monolite” chiamato “Uluru” dagli aborigeni. Per gli autoctoni è considerato un luogo sacro perciò non si può salire e comunque è sconsigliato per rispetto della civiltà stessa. In alternativa si può visitare il “Kings Canyon” dove potrete incontrare simpatici e pigri Koala ed ammirare il panorama circostante.

Ayers Rock

Ayers Rock

Koala – Getty Images

Cosa mettere in valigia?

Se il vostro viaggio di nozze è programmato nel mese di settembre vi consiglio qualche indumento leggero e qualcuno più pesante. Il mese di settembre è favorevole per visitare la Terra dei Canguri “Kangaroo Island” o fare una gita sulla “Great Ocean Road”, è un po’ più fresco ma vale la pena vedere anche altri paesaggi.

 

Quanto tempo occorre per visitare l’Australia?

E’ una nazione davvero grande, pensate che da Nord a Sud partendo da Melbourne fino ad arrivare Darwin servono 4 ore di aereo. E’ difficile riuscire a vedere tutta l’Australia, ma servono almeno 20 giorni per visitare i luoghi più interessanti.

Kangaroo Island

Great Ocean Road

Great Ocean Road

Il mio viaggio di nozze è durato 23 giorni ho preso ben 16 volte l’aereo, perché in Australia è impensabile utilizzare l’auto, a causa delle grandi distanze tra le principali città.

E’ vero è stancante ma il sacrificio viene ripagato dalle emozioni che questo paese ti lascia nel cuore!

Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 01180630574

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!