Categorie: Super Consigli

Crea l’hashtag di coppia per il tuo matrimonio!

 

Abito, location, inviti, emozione, riso…e social!!! Il grande giorno è da postare e condividere!

 

L’hashtag del matrimonio non è un dettaglio da trascurare se vuoi condividere le foto del tuo matrimonio sui social con amici e parenti. Anzi, è un elemento che può svelare dei piccoli attimi vissuti dalla coppia ed unirla ancora di più.

 

Noi di SPOSARMI.IT come “Instagram-Addicted” non potevamo che condividere questi consigli molto utili e molto attuali per il vostro matrimonio!

 

 

Perché farlo?

Creare un hashtag con Instagram, serve a ritrovare le proprie immagini e vi permetterà di ottenere una gallery che rappresenterà l’album di nozze virtuale ed alternativo, nel quale troverete scatti inaspettati e potrete vedere il vostro giorno più bello dal punto di vista di un invitato.

 

Come creare l’hashtag di coppia?

  1. Verificate in anticipo che l’hashtag che volete utilizzare non sia troppo comune e quindi già “occupato”.
  2. Create un po’ di aspettativa. Un paio di settimane prima del vostro matrimonio pubblicate una foto su instagram con il vostro hashtag, senza troppi dettagli.
  3. Organizzate dei cartelli, lavagne, cartoncini da lasciare nella mise en place con un testo che spieghi brevemente cosa fare: gli americani usano frasi tipo “Share the Love! #ElisaAlessandroSposi”
  4. Non vi resta che cercare il vostro hashtag nell’applicazione per rivedere tutte le foto del vostro giorno più bello

Un regalo per te!

Vi regaliamo questo modello che potete scaricare QUI e inviare ai vostri invitati! Basta sostituire la frase “#IlVostroHashtag” con quella che avete scelto per il vostro matrimonio.

 

I Generatori di hashtag

Ma il dubbio di molte coppie è: come posso trovare l’hashtag perfetto per le mie nozze?

 

Ti suggeriamo due dei nostri siti preferiti. Anche se non in inglese, sono abbastanza divertenti!

 

WeddingMix

 

WeddingHashtagWallW

 

Il funzionamento dei generatori di hashtag è molto simile: basta inserire i vostri nomi, la data delle vostre nozze e alcune brevissime informazioni opzionali e avrete il tag personalizzato per il vostro matrimonio

 

E voi? Avete scelto il vostro hashtag di coppia?! Condividetelo con noi!