Categorie: #SposarmiBride, Real Weddings, The Bride's Club

Denise e Simone…Proposta da film per un matrimonio da principessa

Denise e Simone sono una bellissima coppia da 11 anni e la sposa ci ha raccontato il loro amore, partendo dal loro decimo anniversario celebrato con una cena con vista mozzafiato e una proposta che non si può dimenticare! Dove? Come? Quando?

Diamo la parola a Denise e lasciamo che la sua emozione ci contagi e il suo momento magico ci faccia sognare:

“La nostra storia è fuori dal comune, sembra quasi una favola, uno di quei racconti che non si sentono più! Io e Simone ci siamo conosciuti 11 anni fa quando avevamo solo 16 anni…La scintilla è scoccata sui campi di atletica, una passione che abbiamo portato avanti per molti anni fino a farla diventare quasi una professione. Nel frattempo ognuno di noi ha portato avanti la propria vita universitaria fino alla laurea, lui in design e io in giurisprudenza.

Lo scorso anno, in primavera, Simone mi propone di festeggiare a Parigi il nostro decimo anniversario e proprio in quel week end mi è arrivata una proposta di matrimonio davvero emozionante. Le giornate del nostro romantico week end stavano trascorrendo tranquille quando, la sera del 3 giugno, pronta per andare a festeggiare il nostro anniversario, trovo un taxi ad aspettarci davanti all’hotel… eppure saremmo dovuti andare in un ristorante lì vicino!”

La proposta

“Simone mi fa un sorrisino come per dire “sorpresa!” e io rimango un po’ confusa. Il mio fidanzato comunica al taxista un indirizzo che non conosco e l’auto poco dopo si ferma proprio davanti alla Torre Eiffel e lui mi dice: “Pensavi che per i nostri primi 10 anni avrei scelto un ristorantino qualunque?” Io sono contentissima ma ancora non riesco a capire….Entriamo e ci dirigiamo verso un ascensore privato con un maggiordomo che ci accompagna al ristorante “Le Jules Verne”.

Sono molto colpita perché stiamo parlando del ristorante più esclusivo di Parigi in cui è praticamente impossibile trovare un tavolo dato che i posti disponibili sono davvero pochi! A quell’altezza l’atmosfera è da sogno: il tramonto su Parigi, la vista da urlo, due camerieri solo per noi e un menu di ben 5 portate. Ma arriviamo al dunque: verso le 23:00 con la città illuminata e le luci della Torre Eiffel che si stanno accendendo, arriva il dolce coperto da una cloche che alzo e…scoppio subito a piangere. Simone in ginocchio alla mia sinistra mi tiene la mano e pronuncia le fatidiche parole:

“Mi vuoi sposare?””

e un anno dopo…il sogno si avvera!

Dopo una proposta simile le aspettative per un matrimonio altrettanto romantico e scenografico sono davvero alte. Le nozze di Denise e Simone saranno state all’alterezza di una proposta degna del più romantico film di Hollywood?

Noi di SPOSARMI.IT siamo sicure di sì dopo aver visto le bellissime foto di Alessio Basso (Studio Photo’s Wedding), che abbiamo ovviamente pubblicato qui, e ascoltato il racconto di Denise:

“Da quel momento abbiamo iniziato ad organizzare il grande giorno e dopo aver visitato diverse locations, abbiamo deciso che sarebbe stato il Grand Hotel Dei Castelli, nella penisola di Sestri Levante in Liguria, ad ospitare il nostro matrimonio il 23 Agosto 2019.

Un posto unico al mondo…. un castello storico con accanto una chiesetta del 1100 aperta solo per noi. Una vera favola dalla cerimonia al ricevimento fino alla festa con gli amici. Tutto perfetto: cibo superlativo, personale gentile e location fantastica.

E poi la scelta del vestito: tutti si sarebbero aspettati un abito stretto e semplice ma provando e riprovando diversi abiti avevo deciso di voler somigliare il più possibile ad una principessa che stava coronando il suo sogno nel castello.

E così, dopo mille prove, ha vinto lui il Morilee principesco che pesava ben 20 kg ma mi faceva stare bene, semplicemente splendido e acquistato in un paesino dell’entroterra genovese, Monti Sposi, mentre il mio bellissimo sposo indossava un elegante smoking di Hugo Boss.”

Non ci resta che fare a Denise e Simone i nostri migliori auguri e che la loro vita insieme sia magica proprio come il loro matrimonio!

Lista dei Fornitori: