Categorie: The Bride's Club

Il posto giusto per dire sì!

Il nostro “magic circle” con tanti consigli, suggerimenti e ispirazioni da una futura sposa, io, Francesca, che vuole condividere con chi, come lei, deve ancora compiere il grande passo,  oppure lo ha già compiuto o perché no, sogna presto di compierlo. Solo su SPOSARMI.IT!

Come iscrivervi? Mostratemi il vostro anulare sinistro o semplicemente la vostra mente piena di sogni. Cominciamo subito con il posto in cui questo viaggio è cominciato.

 

 

Quando il tuo fidanzato ti chiede di scegliere un posto bello e romantico per festeggiare il vostro anniversario (il settimo per l’esattezza), ma magari di richiedere un tavolo un po’ defilato, sono 2 le cose che si possono e devono fare: LA PRIMA, mettersi alla ricerca del posto giusto, LA SECONDA, cominciare a pensare che forse potrebbe essere un anniversario diverso dal solito.

Per chi deve festeggiare il proprio anniversario o creare l’atmosfera ideale per un appuntamento a due, che potrebbe trasformarsi in un’occasione speciale, non c’è bisogno di cercare altrove, Il Salumaio di Montenapoleone è il posto semplicemente perfetto non solo per la sua bellezza e se volete esserne assolutamente convinte, continuate a leggere.

 

 

Il valore di una location spesso è dato non solo dalla bellezza del locale, il quartiere in cui è situato (l’intramontabile quadrilatero della moda), dalla qualità dei piatti che propone ma anche dal palazzo che lo ospita: in questo caso lo splendido Palazzo Bagatti Valsecchi, oggi museo che ospita una magnifica collezione di opere di fine Ottocento.

 

 

Il Salumaio di Montenapoleone affascina per la cura messa in ogni dettaglio: la gastronomia vanta un’ampia scelta di prodotti di primissima qualità, tra salumi, formaggi e piccola pasticceria, il cocktail bar può essere una valida alternativa al “solito” aperitivo, la cucina è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti offrendo piatti della tradizione lombarda, secondi di carne o pesce, il tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini e champagne.

 

 

Al suo interno, Il Salumaio di Montenapoleone regala un’atmosfera elegante e raffinata, se siete fortunati, potrete prenotare il tavolo numero 11, nella sala principale, rotondo e in marmo, la cucina a vista penserà al resto.

 

 

Se questi dettagli affascinano, è la sua corte che conquista: è qui che la magia di una serata speciale prende vita.  Il pavimento in pietra finemente decorato che ricorda quasi un quadro, le colonne, che rendono suggestivo il cortile, le statue, che circondano discretamente gli ospiti, donano il contesto perfetto per una serata romantica in primavera o in estate e se riuscite a sedervi sotto la pianta di limone, avrete fatto centro.

 

 

Che dire, una cena così è semplicemente meravigliosa, ma per renderla unica manca solo la magica scatoletta, a me è andata bene e auguro lo stesso a tutte voi!

 

 

 

 

Il Salumaio di Montenapoleone
Indirizzo: Via Santo Spirito, 10, 20121 Milano MI
Telefono: 02 7600 1123
info@ilsalumaiodimontenapoleone.it
www.ilsalumaiodimontenapoleone.it/