05 Nov
2018
The Bride's Club

IL VERO AMORE…SI VEDE DAL MATTINO!

Tutti gli esperti lo sostengono da sempre: la colazione è il pasto più importante della giornata ma non solo. Può diventare infatti l’occasione per esprimere il vostro amore alla dolce metà ma deve essere fatto con originalità e soprattutto con il cuore.

Io adoro fare colazione specialmente nei week end quando molti di noi non lavorano e possono godersela sul serio quindi perché non iniziare la giornata con una bella colazione a letto organizzata nei minimi dettagli da voi?

Non c’è niente di meglio che sentirsi coccolati appena apriamo gli occhi, magari con un caffè bollente o un cappuccino e con le famose brioche calde del fornaio sotto casa.  Se il messaggio non dovesse essere chiaro, cercate di renderlo tale decorando la schiuma del cappuccino (ed anche del caffè se lo prendete in una tazza grande) con piccoli disegni a tema: cuori, iniziali, fiori… lasciatevi ispirare da tutto ciò che può piacere a lui o a lei e che rappresenti qualcosa di tenero e romantico.

Oltre a personalizzare il caffè, possiamo rendere romantico anche il cibo magari aggiungendo dei biscotti a forma di cuore o spalmando sul toast caldo dei cuori di burro, marmellata o Nutella. Ancora meglio, se avete lo stampo giusto, realizzate un toast a forma di cuore e spalmate sopra ciò che più vi piace.

L’amore è uno dei motori della creatività  quindi i veri amanti della cucina non vedranno l’ora di preparare un romanticissimo dolce per quella che d’ora in poi sarà la “Colazione degli innamorati”: biscotti e muffin a forma di cuore o della solita forma ma decorati con panna o  marmellata che creino dei piccoli cuori o bellissimi cupcake decorati con cuoricini di zucchero.

Con una torta fatta in casa non si sbaglia mai: preparate la sua preferita e se avete lo stampo a forma di cuore…che dire, sarà la dichiarazione più dolce di sempre!

Se i fornelli non sono il vostro forte ci sono molti altri modi per organizzare una più che riuscita  “Colazione degli innamorati” per esempio acquistando i cornetti al suo gusto preferito che accompagnino una tazza con il suo nome o decorata con fantasie e disegni romantici.

Che sia servita a letto o a tavola, il vassoio e la tovaglietta dovrebbero richiamare in qualche modo il sentimento dell’amore. Come dicevo prima il week end può essere il momento ideale per la vostra “Colazione degli innamorati” ma nessuno dice che debba essere per forza in casa.

Cogliete l’occasione ed organizzate una sorpresa andando nella sua pasticceria preferita dove potrà togliersi ogni sfizio! In quest’ultimo caso però, non dimenticatevi di aggiungere un particolare pensato e personale come un bigliettino con una frase speciale, un cioccolatino a forma di cuore o un piccolo  fiore da regalare.

Scommetto che ora alcuni di voi cominceranno a prendere l’ottima abitudine di fare colazione ogni giorno ma soprattutto nei week end perché ….il vero amore, si vede dal mattino!

Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 01180630574

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!