12 Set
2018
The Bride's Club

LA BELLEZZA ARRIVA DALL’ALTO!

Spesso ci dimentichiamo di fare una cosa molto semplice ma che fa bene al cuore: guardare in alto e scoprire quanta bellezza sia così vicina, disponibile per noi. Può trattarsi di un terrazzo pieno di fiori, un cielo stellato, i colori di un tramonto o la vegetazione rigogliosa del parco che attraversiamo tutti i giorni.

Questo discorso vale perfettamente anche per gli allestimenti di un matrimonio e per lasciare senza parole gli ospiti non c’è nulla di meglio delle decorazioni che piovono dal cielo.

Foto: David Bastianoni | Wedding Designer & Production: Vincenzo Dascanio

Gli allestimenti floreali sono un classico in ogni ricevimento di nozze ma i fiori sospesi donano un’atmosfera unica, quasi fiabesca e le idee per utilizzarli al meglio sono tante.

Coloro che vogliono l’effetto WOW!possono scegliere di tempestare il soffitto di una sala con una cascata di fiori della stessa tonalità o di colori differenti mentre per chi ha gusti più minimali si può realizzare una sorta di “via lattea” di fiori o farne cadere solo alcuni dall’alto per creare la giusta atmosfera.

Un’altra idea originale potrebbe essere una cornice sospesa, formata da uno spesso torcion di fiori, che supporti uno o più lampadari.

Dall’alto possono arrivare anche deliziose boccette di vetro di forma rotonda o rettangolare contenenti un solo fiore, allestimento discreto e ricercato allo stesso tempo.

Dettaglio molto romantico ed anche divertente sono le sfere di fiori fluttuanti, ideali anche per la sala dedicata ai balli e ai momenti più rilassati.

I fiori per gli allestimenti devono essere decisi in base ai gusti e alle preferenze degli sposi ma per gli indecisi queste le tipologie più scelte: peonie, ortensie, ranuncoli, i delicati lavanda e astilbe (quest’ultimo è un fiore bianco sottile dall’aspetto simile a quello di una piuma, di grande tendenza quest’anno) ed ovviamente il fiore dell’amore per eccellenza, l’immancabile rosa.

In alternativa ai fiori, quel tocco in più che possa regalare al vostro matrimonio un contesto da favola sono le illuminazioni: non c’è niente che valorizzi e renda più magico un matrimonio di sera, che sia all’esterno o in una sala, e qui ci si può davvero scatenare con le idee. Semplici e chic sono le lampadine rotonde o a goccia, sempre sospese, in numero limitato in modo da donare una luce non troppo forte. Altra opzione estremamente suggestiva è quella di ricreare un cielo stellato con una distesa di tante piccole lampadine o inserire suggestive cascate di luci tra i rami degli alberi se cena o taglio della torta sono organizzati in giardino.

Foto: Damien Milan | Wedding Planner: Italian Eye Events

Foto: David Bastianoni | Wedding Designer & Production: Vincenzo Dascanio

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

In alternativa a lucine e lampadine, le lanterne o piccole gabbie, anche in questo caso fluttuati, possono racchiudere candele o piccole illuminazioni e donare un’atmosfera country -chic.

Foto: Studio Impressions

Ultimi, ma non certo per importanza o bellezza, i lampadari. Fondamentali negli ambienti chiusi e di grandissimo effetto per le cene all’aperto di sera. Per chi non teme le ambientazioni un po’ più sfarzose ho già menzionato lampadari supportati da cornici di fiori, ma trovo che poter illuminare con splendidi lampadari una cena organizzata in giardino o in un bosco regali all’ambiente un fascino senza pari. Date un’occhiata alle nostre immagini per esserne pienamente convinti.

 

Infine, se state organizzando il vostro ricevimento in un contesto più urbano le illuminazioni importanti dal gusto industriale saranno il dettaglio che caratterizza e impreziosisce l’ambiente.

Anche nel vostro matrimonio fate arrivare la bellezza dall’alto, quel dettaglio che dara vita ad una vera favola, la vostra!

Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 14989191003

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!