29 Ago
2018
The Bride's Club

LA MAGIA è NEI DETTAGLI

Quando si dice che sono i dettagli a fare un evento, un evento bello, questo vale anche per il  matrimonio. Ci sono però dettagli che oltre a rendere indimenticabile un matrimonio, possono renderlo diverso, di gusto e perché no, anche divertente. Il ricevimento di nozze può essere l’occasione per esprimere la vostra creatività rendendo la festa davvero unica e personale.

Hula Hoop

E se vogliamo parlare di tocchi divertenti, avete mai pensato a come potreste utilizzare gli hula hoop? Un trend boho chic (quello stile che mixa influenze hippy anni ‘70 e bohémien) estremamente versatile: infatti può essere usato come decorazione che viene dall’alto, magari rivestito di fiori o piccole luci, come cornice per contenere le foto istantanee scattate durante i festeggiamenti o le dediche degli invitati, infine, e questo forse è l’utilizzo che preferisco, come bouquet davvero bellissimo ed originale.

Foto: Pinterest / PlWeddings

Tenda in pizzo

Restando sul mood boho chic un dettaglio che sicuramente farà la differenza è realizzare un angolo speciale e personalizzarlo con una delicata tenda in pizzo bianco, con morbidi cuscini (anche loro bianchi) su cui sedersi. Ideale per le spose che, seguendo appunto uno stile vagamente hippy, non hanno un abito troppo impegnativo e possono sedersi facilmente. Scommettete che anche gli ospiti gradiranno?

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Specchi

Simbolo di vanità e bellezza, gli specchi possono essere un allestimento diverso e di grande effetto: appesi alle pareti, posti per terra o appoggiati al muro. Gli specchi (utilissimi per sposa e invitate per controllare che trucco e capelli siano sempre a posto :)) diventano anche quel quadro speciale su cui scrivere la vostra frase o la vostra poesia d’amore preferite, o sono utilizzati come tableu de mariage o, se di dimensioni ridotte, come elegante segna-tavolo.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Ombrelli

Un matrimonio organizzato in estate spesso può essere soggetto ad alte temperature, soprattutto se la cerimonia è all’aperto sotto il sole, o,  purtroppo, se il meteo può non è dalla vostra parte può esserci pioggia ma care sposine e damigelle non temete perché l’ombrello è l’accessorio di tendenza che mancava. Ricamato, intarsiato o di pizzo è perfetto come parasole, mentre bianco semplice solo bordato con un volant o a campana trasparente, vi proteggerà dalla pioggia senza intaccare il vostro look.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Altalene floreali

Un tocco romantico? Se la location offre un bel giardino ma soprattutto qualche solido albero approfittatene per realizzare altalene decorate con fiori: diventeranno il punto prediletto dove scattare le fotografie.  Per chi vuole stupire, l’altalena può diventare il vostro tavolino sospeso per torta nuziale, dolci,  bomboniere o confetti.

Foto: Rachel L’Antigua / Naju de Castro

Foto: Jeremy Chou / StylemePretty

Cupcakes

Ho appena menzionato dolci e torte nuziali: infatti i cupcake, le piccole torte in tazza che non mancano mai nelle vetrine delle migliori pasticcerie, oltre ad essere bellissimi da vedere, sono anche molto buoni e possono essere realizzati in svariati gusti, forme e colori in modo da rispettare il colore e lo stile delle nozze. Insomma perfetti per completare il vostro buffet dei dolci e…favolosi come torta di nozze! La torta di nozze formata dai cupcake è di grande effetto, può essere realizzata in gusti diversi in modo da accontentare (quasi) tutti gli invitati ed essendo mono porzione, evita anche gli sprechi. Se siete golosi, fateci un pensierino.

 

Libri

Stile boho, romantico, pomposo ma non solo… per i più intellettuali o semplicemente per chi adora leggere, i libri danno quel tocco in più i vostri allestimenti a partire dal tableau de mariage che può essere impreziosito da libri vintage;  i tavoli invece decorateli con composizioni di fiori alternate a libri e vecchie cornici dal sapore retrò con all’interno il numero del tavolo. Il vostro libro del cuore, magari una copia originale o comunque dal look vissuto se si tratta di un grande classico, può diventare il vostro cuscino portafedi abbellito da delicati nastri.

Volete lasciare tutti a bocca aperta? Optate per un bouquet “letterario” realizzato con le pagine di un  romanzo intramontabile come “Cime Tempestose”, “Orgoglio e Pregiudizio” o “I promessi Sposi”. Non facilissimo da ottenere ma originalissimo e splendido da vedere.

Queste alcune ispirazioni che possono andare incontro a diversi stili…. romantici, golosi, vanitosi e minimali ma tutte legate da un unico filo comune: la magia, non dimentichiamolo è nei dettagli, sempre!

Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 14989191003

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!