18 Lug
2018
The Bride's Club

PERCHE’ NON…SCEGLI UNA MINI MOON!

“Sì, viaggiare” diceva il grande Battisti e la luna di miele è sicuramente l’occasione giusta per organizzare un bel viaggio in mete lontane, diverse dal solito, per rilassarsi e scoprire posti nuovi che ci porteremo nel cuore per sempre. Ma come possiamo fare quando dopo il matrimonio ci è davvero difficile partire per 2 o 3 settimane o magari abbiamo ristrettezze di budget? In questo caso allora, perché non scegliere una Mini Moon?

La Mini Moon è un viaggio di nozze che semplicemente dura un po’ meno di quello tradizionale ma non per questo deve essere meno bello ed indimenticabile. Solitamente dura dal week end alla settimana intera e può svolgersi qui in Italia (dove potete trovare mete meravigliose ad ogni angolo) o magari in un altro bellissimo paese in Europa. A seconda del periodo in cui vi sposate ci sono diverse alternative tra cui scegliere.

Qualche idea? Continuate a leggere.

Cominciamo dal nostro bel paese. Per chi sceglie di sposarsi in autunno/inverno ovviamente ci sono le nostre magnifiche città d’arte: Roma, Venezia, Firenze, Napoli o perché no, scegliere di visitarne 2 insieme in un’unica settimana.

Sposarsi in pieno inverno, oltre ad essere originale, può regalare un’atmosfera unica e allora un’ottima opzione per la vostra Mini Moon potrebbe essere quella di affittare un romantico chalet immerso nella neve o prenotare qualche giorno in un hotel 5 stelle (obbligatoria una spa da far invidia) in mete come Cortina D’Ampezzo o Madonna di Campiglio.

Foto: Weddings Spirit

Hotel Cristallo – Cortina d’Ampezzo

Per il periodo estivo si vince facile: Porto Fino o 5 Terre in Liguria, La costiera Amalfitana in Campania, Il Salento in Puglia o le nostre incantevoli isole Sicilia e Sardegna.

Ora però prendiamo un bell’aereo e spostiamoci in una capitale d’Europa: i grandi classici come Londra, Parigi, Madrid o Barcellona non deludono mai ma il vecchio continente offre mille bellissime città da visitare e per chi non manca d’inventiva “nuove” mete molto gettonate negli ultimi anni sono l’Islanda, il Portogallo o una bella crociera tra i fiordi norvegesi.

Una rilassante mini Moon al caldo però ha un richiamo irresistibile e fortunatamente in Europa ci si può sbizzarrire: la Costa Azzurra in Francia, con Cannes e Saint Tropez in testa, resta sempre la metà più chic ma non dimentichiamoci del fascino color lavanda della Provenza.

Hotel Byblos – St.Tropez

La Reserva – Ramatuelle

Abbazia di Nostra Signora di Sénanque – Gordes, Francia

In Spagna, le isole Baleari di Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera uniscono divertimento, deliziosi paesini e un mare davvero da sogno. Parlando di mare da sogno manca solo lei, la Grecia: Mykonos e Santorini sono romantiche e bellissime con le loro casette bianche che contrastano con l’acqua cristallina e se volte aggiungere la ciliegina sulla torta prenotate una suite con piccola piscina o jacuzzi privata, rigorosamente su terrazza vista mare.

Per chi si vuole allontanare dall’Europa (ma non di molto) e godersi una settimana nel lusso più sfrenato, una capatina a Dubai o Abu Dhabi può essere la destinazione ideale.

Non vi ho rivelato un ultimo dettaglio…la Mini Moon può anche essere solo un anticipo del viaggio di nozze per coloro che magari si sposano in momenti non adatti a lunghe assenze, e che quindi devono posticipare la luna di miele di alcuni mesi senza però rinunciare ad una piccola evasione subito dopo il grande giorno.

Ormai le Mini Moon non hanno più segreti per voi quindi perché non…prenotare subito per una di queste mete?

 

 

Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 01180630574

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!