08 Ago
2018
The Bride's Club

Mini Wedding & Grande Gioia!

Uno degli aspetti più stimolanti e divertenti dell’organizzare un matrimonio è che l’evento potrà davvero prendere la forma che gli darete voi, rispecchiando i vostri gusti e il vostro stile anche per quanto riguarda le dimensioni.

Sposarsi in un contesto intimo spesso può rivelarsi un’ottima soluzione soprattutto per chi non ha molto tempo per organizzare le sue nozze, ha un budget non elevato oppure, semplicemente, desidera avere accanto solo le persone a cui è davvero legato.

Solitamente i “mini wedding” non contano più di 30/50 persone e le alternative possono essere diverse e non mancare certo d’effetto, anzi: un matrimonio raccolto sarà sicuramente ricordato proprio perché diverso dagli altri… e allora, cominciamo subito con qualche suggerimento!

Foto: The Kreulichs

Chi dispone di una casa abbastanza grande, magari dotata di un bel giardino o una terrazza potrebbe decidere di organizzare il suo “mini wedding” a casa. La cerimonia può tenersi in chiesa o in comune e poi il ricevimento a casa: decorazioni essenziali, pranzo o cena che non hanno nulla da invidiare a quelli di un matrimonio “in grande” (potrete tranquillamente rivolgervi ad un servizio catering), le persone che amate e la bellissima sensazione di aver organizzato un piccolo evento speciale in un contesto intimo e accogliente che vi rispecchia appieno.

Foto: Marina Lomar

Parlando di terrazze, quelle di casa possono essere molto belle, ma quelle di alcuni ristoranti o cocktail bar possono essere mozzafiato, soprattutto se posizionate ad un piano alto con una vista spettacolare: se volete organizzare un matrimonio con pochi invitati potreste pensare di affittare l’intera terrazza solo per voi o magari solo una parte rendendola, insieme al supporto del locale, più “riservata”.

Palazzo Manfredi – Roma

Royal Continental – Napoli

Castello di Velona Resort – Castelnuovo dell’Abate Montalcino (Siena)

Ceresio 7 – Milano

Un piccolo matrimonio potrebbe essere l’occasione per organizzare il ricevimento in quel ristorante che avete sempre sognato senza però dover affittare l’intera location: molti locali infatti hanno una saletta privata ideale per eventi più raccolti.

Foto: The Kreulichs

Foto: The Kreulichs

Foto: So I See

Foto: So I See

Foto: So I See

Esistono anche ristoranti deliziosi ma molto piccoli, non adatti ai matrimoni con tanti invitati ma perfetti per quelli intimi: potrete così riservarlo interamente per voi e i vostri ospiti e concordare un menù con i piatti migliori che il posto propone (dopo aver fatto un “tasting”se possibile).

Foto: Erica Felipo

Foto: Erica Felipo

Se volete organizzare un “mini wedding” dal gusto country-chic la location ideale potrebbe essere  un giardino dove sbizzarrirvi con decorazioni a tema, allestire un tavolo imperiale lungo (di grande tendenza negli ultimi anni) e, come tocco finale, un romantico gazebo dove celebrare il rito civile o religioso.

Foto: Italo Cesar

Foto: Italo Cesar

Foto: The Kreulichs

Terminiamo spostandoci sulla spiaggia….in vacanza, mi sono spesso soffermata ad osservare alcuni stabilimenti balneari piccoli, arroccati su scogliere a picco sul mare con un ristorante all’aperto estremamente suggestivo (e molto buono) e pensare che fossero a dir poco perfetti per l’organizzazione di un matrimonio per un massimo di 30 persone. Se riuscirete anche a svolgere la cerimonia nello stesso posto, magari con i colori del tramonto come cornice, avrete fatto centro.

Foto: Emiliano Feo

Foto: Emiliano Feo

Foto: Juliana Kneipp

Foto: Juliana Kneipp

Foto: Juliana Kneipp

Ora qualche spunto lo avete ma la creatività per un matrimonio intimo può davvero non avere limiti e non temete… Che sia a casa, su una terrazza, in un piccolo ristorante, in un giardino o su una spiaggia, dovete essere sicuri di una cosa:

Il vostro “mini wedding” sarà comunque una grande gioia!

 

Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 01180630574

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!