Categorie: Musica

Musica per l’ingresso della sposa!

Care amiche, è  la prima volta che qui all’interno del nostro spazio dedicato al magico e romantico mondo del matrimonio ci troviamo a parlare di musica, ma non sarà l’ultima! Questo era inevitabile perché noi di SPOSARMI.IT siamo appassionati di musica e vi presenteremo una nostra super novità! (che non vedevamo l’ora di svelarvi!)

La musica fa trasformare qualsiasi giorno nuvoloso in un giorno più colorato. La musica per rilassare e per i momenti speciali. Insomma, la musica fa parte della nostra vita!

 

Se la musica è davvero così fondamentale in ogni momento della nostra giornata perché non dovrebbe esserlo nel giorno più importante?

 

Ed è per questo che abbiamo creato su SPOTIFY diverse playlist dedicate ai vari momenti del grande giorno!

Siete pronte? Alzate il volume!

 

 

Oggi presenteremo una delle nostre playlist, dedicata ad uno dei momenti più emozionanti di tutto il matrimonio: l’entrata della sposa sotto gli occhi ammaliati di tutti gli invitati!

Foto: Tara Dollinger

Troverete le Marce Nuziali di Mendelssohn o quella di Wagner, che sono grandi classici per l’entrata in chiesa della sposa! Nulla vieta però di optare per un’alternativa più originale anche per il rito civile, che lascia molta più libertà di scelta perché meno vincolato alla tradizione. Sì quindi alla musica leggera o alle colonne sonore che hanno segnato la vostra vita di coppia.

 

Sposarmi Consiglia!

Separate ogni brano per ogni occasione, ossia l’ingresso della sposa, il momento di attesa e dell’ arrivo degli sposi al ricevimento, il momento della degustazione, il primo ballo sino al taglio della torta. Se optate per la musica dal vivo, vi suggeriamo di fornire istruzioni dettagliate ai musicisti per suonare alcuni dei vostri brani preferiti nei momenti speciali!

 

Lasciate il vostro commento, e condividete:

Qual’è  la canzone d’amore che più rappresenta la vostra storia??