22 Nov
2018
The Bride's Club

Testimoni, è il momento di dirvi grazie!

Il ruolo del testimone è da sempre molto importante non solo per quello che gli amici o i parenti scelti  devono fare ma soprattutto per quello che rappresentano da un punto di vista “sentimentale”. Il testimone viene scelto per il legame affettivo che ha con il futuro sposo o la futura sposa: un parente stretto (solitamente il fratello o la sorella), l’amico con cui si è cresciuti  o una persona con cui si è instaurato un rapporto speciale anche se non di lunga data.

Per queste ragioni il regalo ai testimoni deve essere ben pensato in modo da trasmettere tutta la gratitudine e l’affetto per essere stati con noi nel giorno più bello, senza considerare che i testimoni, solitamente, fanno un regalo molto importante alla coppia come per esempio le fedi.

Come si è soliti dire: prima le signore, quindi cominciamo subito  con qualche regalo perfetto per le nostre testimoni.

L’abito da cerimonia

Un matrimonio a tema o con un colore dominante spesso richiede che tutti gli invitati cerchino di seguire le “istruzioni” e le testimoni non sono certo da meno quindi regalare loro il vestito per l’occasione non può che essere un bellissimo gesto. Dal mio punto di vista penso sia molto meglio regalare abiti dello stesso colore e taglio (lungo o corto anche a seconda dell’abito indossato dalla sposa) ma modelli differenti che rispecchino il più possibile i loro gusti e personalità.

Foto: Carmine Napolitano Fotografo

Gioielli

Regalare qualcosa che possa essere utilizzato durante il matrimonio aggiunge al pensiero una nota romantica quindi perché non scegliere un gioiello? Un paio di orecchini, un bracciale o una collana che diano all’outfit quel tocco in più ma mi raccomando prediligete la massima semplicità.         

Bracciale Tiffany & Co

 

Esperienze

Non volete che le vostre testimoni siano bellissime durante il vostro giorno speciale? Regalate loro una sessione di trucco e acconciatura durante la preparazione, in modo che siano impeccabili come voi. Per aiutarle riprendersi dalle “fatiche” di essere state le vostre testimoni ;), regalate loro una giornata in una Spa, magari all’interno di un bellissimo albergo e con qualche trattamento particolare incluso (un bel massaggio è sempre molto gradito).

Spa Palazzo Parigi

Spa Mandarin Oriental

Cravatte, orologio…

Per i vostri testimoni invece potete puntare sul classico:  l’orologio, il regalo forse più gettonato, fa sempre la sua figura,viene sicuramente apprezzato e può essere indossato il giorno delle nozze.

Così come la cravatta: potrete regalarle tutte dello stesso colore ma con gradazioni diverse o magari scegliere colori diversi ma identica fantasia se conoscete il colore del completo indossato da vostri amici. Se preferite fare un pensiero speciale da utilizzare post- nozze un trattamento in una barberia dove farsi curare la barba come fosse un’arte (se vivete in una grande città ce ne sono alcune molto belle o potete optare per quelle di marchi importanti come Acqua di Parma o Dolce&Gabbana) è un  pensiero originale e di gran gusto.

Cravatte Marinella Napoli

Barberia Acqua di Parma

Barberia Acqua di Parma

Barberia Dolce & Gabbana

Enogastronomico

Avete mai pensato ad un regalo enogastronomico? Una cassa di ottimo vino recapitata a casa, oltre ad essere una vera sorpresa ,è un dono non scontato e di grande effetto.

Altra alternativa sono i regali perfetti sia per lui che per lei:  una cena in un ristorante stellato o un week end fuori porta ( a cui magari parteciperete anche voi), un profumo artigianale personalizzato, una beauty box, perfetta anche per gli uomini ormai più vanitosi di noi. Se sapete di una passione particolarmente forte basatevi su quella regalando qualcosa che permetta a vostri testimoni di approfondirla come un corso di degustazione di vini, di cucina o una macchina fotografica professionale per i futuri Helmut Newton.

Se siete degli inguaribili romantici potrete accompagnare i vostri regali con una lettera che magari racconti il rapporto speciale con il vostro testimone ed esprima tutta la gratitudine nell’averli accanto durante il vostro matrimonio.

Questi alcuni spunti per dire grazie, quale regalo sceglierete? Da indossare, da vivere o da gustare? Il vero regalo ai vostri testimoni, comunque, lo avete già fatto: aver scelto proprio loro per questo bellissimo compito.

with love, Francesca Vivalda

 

FornitoriLa Guida Stellata:
Lasciateci un commento!
Torna in alto!
 
Copyright © 2018 | sposarmi.it
P.IVA: 01180630574

Chi navighi o utilizzi questo sito è soggetto al rispetto delle sue condizioni di utilizzo che è tenuto a stampare e leggere con attenzione.
sposarmi.it doesn't claim any rights of the images, videos or music posted in this site. If we have posted your image, video or music and you don't agree just contact us with the link for credits and the original source and you will be credited or it will be removed as soon as possible.
Non sposarti senza esserti iscritta alla
newsletter!